Una revisione sistematica sulle tecnologie digitali sulla scienza dello sport: Didattica dello Sport

Autori

DOI:

https://doi.org/10.7346/-feis-XX-01-22_01

Parole chiave:

Tecnologie, Salute fisica, Applicazioni sportive, Scienza dello sport, Tecnologia della scienza dello sport

Abstract

Background. Diverse review hanno analizzato gli studi sull’effetto che le tecnologie digitali hanno avuto sulla scienza dello sport da un punto di vista didattico. Questa ricerca mira a rivedere studi selezionati sulle tecnologie digitali nella scienza dello sport. Metodi. Una ricerca sistematica degli studi pubblicati fino al 25 novembre 2021 è stata effettuata su Sportdiscus, Science Direct, PsycINFO e bibliografia Medline. Il processo di ricerca e revisione è stato eseguito seguendo i passaggi forniti nelle linee guida Preferred Reporting Items for Systematic Review and Meta-Analysis (PRISMA) 2009. Risultati. La ricerca iniziale nel database ha restituito 3256 risultati da includere nella revisione sistematica. Dopo la rimozione di duplicati e testi non integrali, la scansione del titolo e degli abstract e l’analisi del testo completo, sono stati selezionati 13 articoli per l’inclusione. Discussione e conclusione. Le tecnologie digitali hanno avuto un grande impatto nello sviluppo della scienza dello sport. Questo progresso è avvenuto nell’insegnamento (didattica dello sport) e nell’aiutare la popolazione a conoscere i principi dell’esercizio e della scienza dello sport.

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Pubblicato

2022-01-31

Come citare

Toto, G. A. (2022). Una revisione sistematica sulle tecnologie digitali sulla scienza dello sport: Didattica dello Sport . Formazione & Insegnamento, 20(1 Suppl.), 001–012. https://doi.org/10.7346/-feis-XX-01-22_01