Attingere alla formazione personale come pratica culturale della circolazione della conoscenza
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-02-20_03Abstract
Siamo in una società di relazioni crescenti con immagini e rappresentazioni visive, uso di interfacce che mediano soggetti in varie aree e gestione delle informazioni con strategia estetica, uso di applicazioni di comunicazione e software di creazione visiva. L’uso del disegno come strumento di costruzione del pensiero, nella formazione di se stesso e il suo potenziale come circolazione della conoscenza, è la domanda suggerita in questo testo. Di fronte a una società di frequente memoria e registrazione digitale, i comportamenti di scrittura cambiano e la gestione di questa forma di rappresentazione collabora principalmente in gruppi in cui l’attività intellettuale è l’oggetto della pratica. Designer, insegnanti, art director, educatori visivi, architetti, tra gli altri. Questo articolo riflette, come metodo qualitativo, la sintesi di diverse opere, che collocano il disegno / illustrazione e la composizione pittorica come fattore storico di rappresentazione culturale e suggeriscono il disegno illustrato come una costruzione di se stessi attraverso l’atto del disegno.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.