Attingere alla formazione personale come pratica culturale della circolazione della conoscenza

Autori

  • Rafael Camargo Pensamultimedia

DOI:

https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-02-20_03

Abstract

Siamo in una società di relazioni crescenti con immagini e rappresentazioni visive, uso di interfacce che mediano soggetti in varie aree e gestione delle  informazioni con strategia estetica, uso di applicazioni di comunicazione e software di creazione visiva. L’uso del disegno come strumento di costruzione del pensiero, nella formazione di se stesso e il suo potenziale come circolazione della conoscenza, è la domanda suggerita in questo testo. Di fronte a una società di frequente memoria e registrazione digitale, i comportamenti di scrittura cambiano e la gestione di questa forma di rappresentazione collabora principalmente in gruppi in cui l’attività intellettuale è l’oggetto della pratica. Designer, insegnanti, art director, educatori visivi, architetti, tra gli altri. Questo articolo riflette, come metodo qualitativo, la sintesi di diverse opere, che collocano il disegno / illustrazione e la composizione pittorica come fattore storico di rappresentazione culturale e suggeriscono il disegno illustrato come una costruzione di se stessi attraverso l’atto del disegno.

##submission.downloads##

Pubblicato

2020-06-30

Come citare

Camargo, R. . (2020). Attingere alla formazione personale come pratica culturale della circolazione della conoscenza. Formazione & Insegnamento, 18(2), 022–035. https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-02-20_03