Genitori “di seconda generazione”: “linee guida” per la formazione di una mediazione genitoriale interculturale nella città
Abstract
Il presente contributo intende porre in relazione un progetto di ricerca biennale
centrato sui genitori “di seconda generazione” con il capability approach
e la promozione del talento. L’intuizione sottesa è infatti quella di riconoscere,
dal punto di vista pedagogico ed educativo-formativo, nella genitorialità
un talento, da promuovere e/o rafforzare, quale modo di essere e
di agire del genitore nella relazione educativa con i propri figli adolescenti,
all’interno delle attuali città, chiamate ad accettare la
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2018 Margherita Cestaro
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.