Genitori “di seconda generazione”: “linee guida” per la formazione di una mediazione genitoriale interculturale nella città

Autori

  • Margherita Cestaro

Abstract

Il presente contributo intende porre in relazione un progetto di ricerca biennale
centrato sui genitori “di seconda generazione” con il capability approach
e la promozione del talento. L’intuizione sottesa è infatti quella di riconoscere,
dal punto di vista pedagogico ed educativo-formativo, nella genitorialità
un talento, da promuovere e/o rafforzare, quale modo di essere e
di agire del genitore nella relazione educativa con i propri figli adolescenti,
all’interno delle attuali città, chiamate ad accettare la

##submission.downloads##

Pubblicato

2018-08-31

Come citare

Cestaro, M. (2018). Genitori “di seconda generazione”: “linee guida” per la formazione di una mediazione genitoriale interculturale nella città. Formazione & Insegnamento, 16(2 Suppl.), 297–304. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/3054