Genitori “di seconda generazione”: “linee guida” per la formazione di una mediazione genitoriale interculturale nella città
Resumo
Il presente contributo intende porre in relazione un progetto di ricerca biennale
centrato sui genitori “di seconda generazione” con il capability approach
e la promozione del talento. L’intuizione sottesa è infatti quella di riconoscere,
dal punto di vista pedagogico ed educativo-formativo, nella genitorialità
un talento, da promuovere e/o rafforzare, quale modo di essere e
di agire del genitore nella relazione educativa con i propri figli adolescenti,
all’interno delle attuali città, chiamate ad accettare la
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2018 Margherita Cestaro
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.