Sintesi, archivio, tracce, pensare, partecipare, pareggiare, riconoscere. Significati, nel tempo ed eterni, per la didattica. Esperimento

Auteurs-es

  • Giuseppe Marchiori

Résumé

Il paper mira a significare alcune parole didattiche. La ricerca è stata sviluppata
seguendo tre guidelines: describing, explaining, experimenting. Esse
corrispondono ai tre paragrafi. Il primo propone e connette sette aree semantiche:
sintesi, archivio, tracce, pensare, partecipare, pareggiare, riconoscere.
Il secondo mette in relazione quattro aree: significato, tempo,
eternità, didattica. Il terzo illustra e unisce sette aree: cose, tradizioni, leggere,
scrivere, calcolare, disegnare, comunicare.

Téléchargements

Publié-e

2018-08-31

Comment citer

Marchiori, G. (2018). Sintesi, archivio, tracce, pensare, partecipare, pareggiare, riconoscere. Significati, nel tempo ed eterni, per la didattica. Esperimento. Formazione & Insegnamento, 16(2 Suppl.), 111–118. Consulté à l’adresse https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/3033

Articles les plus lus du,de la,des même-s auteur-e-s