Lo sviluppo di comunità e le sue rappresentazioni. Una ricerca qualitativa nel territorio della provincia di Cuneo
DOI :
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_14Résumé
L’approccio dello sviluppo di comunità rappresenta un ambito di ricerca interessante per l’ambito educativo poiché in grado di promuovere il paradigma della sostenibilità. Tuttavia nelle scienze sociali, il concetto di comunità chiama in causa anche alcuni aspetti problematici. A partire da queste considerazioni, il contributo propone alcune riflessioni sul tema che si originano da un lavoro di ricerca qualitativo condotto nella Provincia di Cuneo. Attraverso l’analisi delle testimonianze di educatori, assistenti sociali, operatori socio-sanitari e semplici cittadini impegnati nello sviluppo di comunità, si propone di mettere a fuoco alcuni degli elementi caratteristici di questo approccio, dal punto di vista pedagogico.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Pensa MultiMedia 2021

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.