Lo sviluppo di comunità e le sue rappresentazioni. Una ricerca qualitativa nel territorio della provincia di Cuneo
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_14Resumo
L’approccio dello sviluppo di comunità rappresenta un ambito di ricerca interessante per l’ambito educativo poiché in grado di promuovere il paradigma della sostenibilità. Tuttavia nelle scienze sociali, il concetto di comunità chiama in causa anche alcuni aspetti problematici. A partire da queste considerazioni, il contributo propone alcune riflessioni sul tema che si originano da un lavoro di ricerca qualitativo condotto nella Provincia di Cuneo. Attraverso l’analisi delle testimonianze di educatori, assistenti sociali, operatori socio-sanitari e semplici cittadini impegnati nello sviluppo di comunità, si propone di mettere a fuoco alcuni degli elementi caratteristici di questo approccio, dal punto di vista pedagogico.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.