Pensare la sostenibilità in tempi di pandemia: contributi e sfide dalla ricerca educativa
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_04Resumo
A partire da una riflessione sulla prospettiva della sostenibilità e delle sue declinazioni strategiche nelle agende internazionali, anche alla luce del contemporaneo scenario disegnato dall'emergenza COVID-19, il presente articolo propone una lettura del ruolo in esse assunto dall'educazione. Facendo riferimento al dibattito intorno al ruolo della ricerca scientifica per affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, l'articolo andrà argomentando il contributo che la ricerca educativa può offrire alla prospettiva della sostenibilità non pensandosi quale strumento al servizio delle politiche sulla sostenibilità, quanto come risorsa politica per pensare criticamente la sostenibilità.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.