Pensare la sostenibilità in tempi di pandemia: contributi e sfide dalla ricerca educativa
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_04Abstract
A partire da una riflessione sulla prospettiva della sostenibilità e delle sue declinazioni strategiche nelle agende internazionali, anche alla luce del contemporaneo scenario disegnato dall'emergenza COVID-19, il presente articolo propone una lettura del ruolo in esse assunto dall'educazione. Facendo riferimento al dibattito intorno al ruolo della ricerca scientifica per affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, l'articolo andrà argomentando il contributo che la ricerca educativa può offrire alla prospettiva della sostenibilità non pensandosi quale strumento al servizio delle politiche sulla sostenibilità, quanto come risorsa politica per pensare criticamente la sostenibilità.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.