Il disagio degli insegnanti nella scuola contemporanea: Uno studio tra Brasile e Italia
Resumo
L’articolo intende sviluppare il tema del disagio degli insegnanti, mettendo in evidenza l’attuale scenario in Brasile e in Italia. La questione viene studiata nell’ambito delle attività di ricerca del dottorato in Scienze della Cognizione e della Formazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. L’obiettivo è quello di elaborare nuovi strumenti in grado di sollecitare la discussione sul problema e, più specificatamente, di elaborare misure efficaci per uno sviluppo salubre e sostenibile della professionalità degli insegnanti.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2013 Jácia Maria Soares Dos Santos
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.