Il disagio degli insegnanti nella scuola contemporanea: Uno studio tra Brasile e Italia

Autori

  • Jácia Maria Soares Dos Santos

Abstract

L’articolo intende sviluppare il tema del disagio degli insegnanti, mettendo in evidenza l’attuale scenario in Brasile e in Italia. La questione viene studiata nell’ambito delle attività di ricerca del dottorato in Scienze della Cognizione e della Formazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. L’obiettivo è quello di elaborare nuovi strumenti in grado di sollecitare la discussione sul problema e, più specificatamente, di elaborare misure efficaci per uno  sviluppo salubre e sostenibile della professionalità degli insegnanti.

##submission.downloads##

Pubblicato

2013-09-30

Come citare

Dos Santos, J. M. S. (2013). Il disagio degli insegnanti nella scuola contemporanea: Uno studio tra Brasile e Italia. Formazione & Insegnamento, 11(3), 253–256. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/443