Didattica a distanza e simulazioni di relazionalità nelle emergenze contemporanee
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-03-20_01Resumo
La didattica a distanza è percepita come mimetica e simulata: in questo articolo si vuole indagare la relazionalità educativa piegata sulla rete comunicazionale e che non pretende di essere copia o mera trasposizione in termini procedurali (spesso logico-matematici) di un “modello concettuale” della realtà quanto un’occasione per promuovere negli studenti un processo di internalizzazione del modello simulato e di esternalizzazione del proprio carico cognitivo nonché di confronto dei propri modelli mentali: in altri termini, diremmo, una riproposizione, ancorché più semplice, del circolo ermeneutico.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2020 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.