La soddisfazione nella relazione medico-paziente: la valutazione della comunicazione
Resumo
I media in Albania riflettono un aumento del numero di denunce nei confronti
dei medici. Solo l’anno scorso risultano 10 rapporti per trattamento
negligente, ma è stato eseguito solo uno in 5 anni. Presenti sono anche i
casi di violenza contro le camicie bianche per corruzione. Come è stato osservato
nel mio Paese, sono stati segnalati casi di negligenza o senza competenze
professionali di professionisti sanitari invece in altri paesi del mondo
i pazienti si lamentano dei loro medici per il modo in cui vengono trattati.
L’articolo mira a rispondere ad alcune domande:
– Quali fattori influenzano la soddisfazione del rapporto medicopaziente?
– Perché la comunicazione nella pratica medica è così importante e come
viene percepita dai stessi pazienti?
– Come i medici si auto – valutano nelle loro pratiche mediche?
– Esiste coerenza tra la
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2017 Lejda Abazi
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.