La soddisfazione nella relazione medico-paziente: la valutazione della comunicazione
Abstract
I media in Albania riflettono un aumento del numero di denunce nei confronti
dei medici. Solo l’anno scorso risultano 10 rapporti per trattamento
negligente, ma è stato eseguito solo uno in 5 anni. Presenti sono anche i
casi di violenza contro le camicie bianche per corruzione. Come è stato osservato
nel mio Paese, sono stati segnalati casi di negligenza o senza competenze
professionali di professionisti sanitari invece in altri paesi del mondo
i pazienti si lamentano dei loro medici per il modo in cui vengono trattati.
L’articolo mira a rispondere ad alcune domande:
– Quali fattori influenzano la soddisfazione del rapporto medicopaziente?
– Perché la comunicazione nella pratica medica è così importante e come
viene percepita dai stessi pazienti?
– Come i medici si auto – valutano nelle loro pratiche mediche?
– Esiste coerenza tra la
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 Lejda Abazi
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.