La Riforma del Liceo Scientifico: il curricolo Scienze Applicate

Autores

  • Annamaria Petolicchio

Resumo

Il presente contributo compara le abilità logico-matematiche in entrata e in
uscita dal primo biennio del Liceo Scientifico in studenti del corso di studio
tradizionale (con lo studio del Latino) e del curricolo Scienze Applicate
(senza lo studio del Latino). Lo studio ha coinvolto 423 studenti di diversa
provenienza socio-culturale. Al campione sono state somministrate due
prove logico-matematiche, ciascuna composta da 20 items. L’analisi statistica
dei risultati delle prove ha confermato che gli studenti del corso di studi
tradizionale mostrano migliori competenze logico-matematiche rispetto ai
colleghi che non studiano Latino.

Publicado

2017-04-23

Como Citar

Petolicchio, A. (2017). La Riforma del Liceo Scientifico: il curricolo Scienze Applicate. Formazione & Insegnamento, 14(2 Suppl.), 187–194. Recuperado de https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/1993