La Riforma del Liceo Scientifico: il curricolo Scienze Applicate
Resumen
Il presente contributo compara le abilità logico-matematiche in entrata e in
uscita dal primo biennio del Liceo Scientifico in studenti del corso di studio
tradizionale (con lo studio del Latino) e del curricolo Scienze Applicate
(senza lo studio del Latino). Lo studio ha coinvolto 423 studenti di diversa
provenienza socio-culturale. Al campione sono state somministrate due
prove logico-matematiche, ciascuna composta da 20 items. L’analisi statistica
dei risultati delle prove ha confermato che gli studenti del corso di studi
tradizionale mostrano migliori competenze logico-matematiche rispetto ai
colleghi che non studiano Latino.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.