iPad e dispositivi tablet in ambiente tecnologico Strumenti di comunicazione adattivi e collaborativi nell’apprendimento

Autori

  • MariaRita Bucciarelli

Abstract

Comunicare efficacemente alle soglie del terzo millennio è impresa, se non difficile, almeno complessa che richiede la conoscenza e il corretto uso di teorie e tecniche verbali e non verbali, non diffusissime in un mondo in cui la trasmissione ufficiale del sapere ha privilegiato soprattutto la tradizione scritta e, segnatamente in ambito accademico, quella letteraria. Nel corso di un ultradecennale lavoro di sperimentazione sono stati messi a punto nuovi metodi e tecniche di studio sugli ambienti digitali e sugli strumenti utili di valutazione che possono sostenere le didattiche disciplinari nel veicolare saperi e competenze.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-12-15

Come citare

Bucciarelli, M. (2014). iPad e dispositivi tablet in ambiente tecnologico Strumenti di comunicazione adattivi e collaborativi nell’apprendimento. Formazione & Insegnamento, 9(3 Suppl.), 319–330. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/934