Il valore del gruppo nei contesti digitali: una ricerca sul campo

Autori

  • Evelina De Nardis

Abstract

L’intento di questo contributo è quello di illustrare come l’apprendimento collaborativo che si realizza nei contesti digitali permette di affrontare la complessità della formazione.
Nella società della Rete, le opportunità di formazione si caratterizzano soprattutto per l’eterogeneità di spazi sia formali che informali, per la condivisione e diffusione dei saperi da cui possono scaturire forme di apprendimento significativo.
L’integrazione tra gli ambiti formali ed informali costituisce una profonda trasformazione che richiede un ripensamento dei modelli tradizionali della formazione. Una particolare attenzione è attribuita alle relazioni di apprendimento finalizzate alla costruzione di conoscenza.

##submission.downloads##

Pubblicato

2013-12-31

Come citare

De Nardis, E. (2013). Il valore del gruppo nei contesti digitali: una ricerca sul campo. Formazione & Insegnamento, 11(4), 209–216. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/405