Il valore del gruppo nei contesti digitali: una ricerca sul campo
Abstract
L’intento di questo contributo è quello di illustrare come l’apprendimento collaborativo che si realizza nei contesti digitali permette di affrontare la complessità della formazione.Nella società della Rete, le opportunità di formazione si caratterizzano soprattutto per l’eterogeneità di spazi sia formali che informali, per la condivisione e diffusione dei saperi da cui possono scaturire forme di apprendimento significativo.
L’integrazione tra gli ambiti formali ed informali costituisce una profonda trasformazione che richiede un ripensamento dei modelli tradizionali della formazione. Una particolare attenzione è attribuita alle relazioni di apprendimento finalizzate alla costruzione di conoscenza.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Evelina De Nardis
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.