Il valore del gruppo nei contesti digitali: una ricerca sul campo
Resumen
L’intento di questo contributo è quello di illustrare come l’apprendimento collaborativo che si realizza nei contesti digitali permette di affrontare la complessità della formazione.Nella società della Rete, le opportunità di formazione si caratterizzano soprattutto per l’eterogeneità di spazi sia formali che informali, per la condivisione e diffusione dei saperi da cui possono scaturire forme di apprendimento significativo.
L’integrazione tra gli ambiti formali ed informali costituisce una profonda trasformazione che richiede un ripensamento dei modelli tradizionali della formazione. Una particolare attenzione è attribuita alle relazioni di apprendimento finalizzate alla costruzione di conoscenza.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2013 Evelina De Nardis
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.