La tras-formazione dell’agire professionale dei professori universitari. Studio di caso

Autori

  • Fabrizio Chello Pensa MultiMedia Editore

DOI:

https://doi.org/10.7346/-fei-XVII-01-19_21

Abstract

La riconfigurazione del sistema universitario è un fenomeno internazionale di profonda attualità, che si compone di numerosi cambiamenti che attengono alle pratiche quotidiane agite dagli attori che abitano tale contesto. Tra questi cambiamenti, l’articolo si sofferma sulle tras-formazioni dell’agire professionale dei professori universitari – con particolare attenzione alle attività di ricerca, formazione e governance – attraverso l’analisi dei risultati di una ricerca condotta con alcuni docenti dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

##submission.downloads##

Pubblicato

2019-04-30

Come citare

Chello, F. (2019). La tras-formazione dell’agire professionale dei professori universitari. Studio di caso. Formazione & Insegnamento, 17(1), 243–256. https://doi.org/10.7346/-fei-XVII-01-19_21