Migliorare lo sviluppo dell’ascolto nell’educazione scolastica della scuola preparatoria attraverso l’uso di supporti multimediali (un esempio polacco)
Abstract
Questo articolo riguarda l’uso della multimedialità nelle prime fasi di educazione musicale nel contesto della categoria di ascolto. La teoria dell’apprendimento musicale universale, secondo Gordon, è per lo più rivolta ai docenti. Il testo presenta la possibilità di implementare la teoria di E. E. Gordon all’interno della formazione professionale degli insegnanti di musica antica presso la Kazimierz Wielki University di Bydgoszcz in Polonia.
L’autore riconosce l’importanza della formazione alle competenze di ricerca dei futuri insegnanti, in quanto essi aiutano gli studenti utilizzando non solo un lavoro pratico (pedagogico), ma traducendo in lavoro empirico la teoria di E. E. Gordon. Il testo presenta anche delle relazioni di ricerca sull’applicazione della teoria di E. E. Gordon sull’apprendimento musicale, realizzate da studenti della scuola preparatoria e di educazione musicale presso la Kazimierz Wielki University di Bydgoszcz in Polonia. Tali prospettive sono prese in considerazione nel progetto Musica Fairytale “e-Audiation Songbook”, descritto in questo testo, che sin dall’inizio è stato il campo di applicazione pratica ed empirica degli elementi della teoria di E. E. Gordon da parte del team di personale
e studenti collaboratori presso la Facoltà di Educazione musicale Kazimierz Wielki University di Bydgoszcz.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.