La cooperazione in età prescolare. Pratiche di democrazia per bambini planetari
Résumé
Ricerche recenti ci inducono a considerare le relazioni sociali dei bambini in età prescolare assai più articolate e complesse di quanto non si ritenesse in passato. Migliorando la qualità dei contesti scolastici è possibile dare spazio alle relazioni tra il gruppo dei pari e sostenere lo sviluppo di abilità sociali come condizione essenziale per crescere, dialogare e apprendere insieme. È necessario ideare e realizzare opportuni interventi pedagogici e didattici perché questo possa accadere.Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Teresa Garaffo 2013

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.