L’osservazione pedagogica per conoscere l’infanzia all’interno di un asilo-nido. Strutturazione di uno strumento
Resumen
La ricerca affronta una possibile analisi del pensiero pedagogico, a partire
dalle suggestioni montessoriane, inerente il rapporto tra efficacia dell’azione
educativa e promozione dell’autonomia, in un’istituzione educativa
quale l’asilo nido, finalizzata alla possibilità di costruire uno strumento di
osservazione sistematica, di chiara marca pedagogica, in grado di cogliere
le fasi dello sviluppo del bambino, nella fascia di età compresa tra 3 a 36
mesi, ed orientarle nella direzione maturativa.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2013 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Rivista internazionale di Scienze dell'educazione e della formazione
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.