Istituto Achille Ricci: da “Convitto Fanciulli Gracili e Orfani di Guerra” a “University College School”. Dall’innovazione didattica un’idea di scuola
DOI:
https://doi.org/10.7346/-feis-XVIII-01-20_14Resumen
Nelle prime due parti, il testo ricostruisce i cento anni dell’Achille Ricci, scuola di piccole dimensioni, seguendo due direzioni: quella più propriamente storica e quella di sperimentazione e innovazione didattica secondo un approccio sistemico basato sulla trasversalità del processo e la multidisciplinarietà dei contributi. La terza parte del testo è dedicata a una pratica che mostra un esito di questo “ripensamento nella continuità” dell’idea di scuola, in connessione con le origini.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2020 Pensa MultiMedia
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.