La programmazione didattica tra individualizzazione e personalizzazione. Indagine sulle competenze professionali degli insegnanti nella scuola primaria di Torino
Résumé
La ricerca che presentiamo, realizzata presso la scuola primaria del comune
di Torino, intende indagare sulle conoscenze professionali dei docenti nell’ambito
della programmazione didattica essendo quest’ultima una delle
strategie più pertinenti per rendere efficace il percorso formativo. Poiché
nel nostro paese la cultura empirico-sperimentale in ambito educativo è
diffusa solo parzialmente, riteniamo che la formazione dei docenti, sia iniziale
che in servizio, abbisogni di un rinnovamento al fine di essere più
legata al fare scuola quotidiano.*
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Vincenzo Bonazza, Paolo Pasetti, Stefano Curtetto 2015

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.