La programmazione didattica tra individualizzazione e personalizzazione. Indagine sulle competenze professionali degli insegnanti nella scuola primaria di Torino
Resumen
La ricerca che presentiamo, realizzata presso la scuola primaria del comune
di Torino, intende indagare sulle conoscenze professionali dei docenti nell’ambito
della programmazione didattica essendo quest’ultima una delle
strategie più pertinenti per rendere efficace il percorso formativo. Poiché
nel nostro paese la cultura empirico-sperimentale in ambito educativo è
diffusa solo parzialmente, riteniamo che la formazione dei docenti, sia iniziale
che in servizio, abbisogni di un rinnovamento al fine di essere più
legata al fare scuola quotidiano.*
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2015 Vincenzo Bonazza, Paolo Pasetti, Stefano Curtetto
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.