Convegno Annuale SIRD: 10 anni di ricerca educativa in Italia
Abstract
Nel mese di febbraio si è svolto a Roma, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre, il Convegno annuale della SIRD dal titolo 10 anni di ricerca educativa in Italia: analisi storica, innovazione didattica, confronti istituzionali.L’intento è stato quello di proporre un’analisi storica delle tematiche di ricerca educativa affrontate nell’ultimo decennio, con particolare riferimento ai sei Congressi della Società e ai relativi Atti (dopo il testo-manifesto curato dal primo presidente Luigi Calonghi: Nel bosco di Chirone.Contributi per l’identificazione della ricerca didattica), ai PRIN nei nostri previlegiati settori scientifico-disciplinari Ped/03 e Ped/04, alle ricerche degli IRRSAE-IRRE, che hanno visto numerosi colleghi pedagogisti alle loro presidenze o nei consigli direttivi, fino
alle ricerche collegate alle competenze delle Regioni negli ambiti
Downloads
Published
2014-10-27
How to Cite
Marzano, A. (2014). Convegno Annuale SIRD: 10 anni di ricerca educativa in Italia. ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH, (4), 143–147. Retrieved from https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/302
Issue
Section
News
License
The authors who publish in this magazine accept the following conditions:
- The authors retain the rights to their work and give the magazine the right to first publish the work, simultaneously licensed under a Creative Commons License - Attribution which allows others to share the work indicating the intellectual authorship and the first publication in this magazine.
- Authors may adhere to other non-exclusive license agreements for the distribution of the version of the published work (eg deposit it in an institutional archive or publish it in a monograph), provided that the first publication took place in this magazine.
- Authors can disseminate their work online (eg in institutional repositories or on their website) before and during the submission process, as it can lead to productive exchanges and increase citations of the published work.