Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 34
N. 34
Anno XVIII, Giugno 2025
Pubblicato:
2025-06-30
Fascicolo completo
pdf
INDICE
Prime pagine
Technical Editorial Staff
001-006
pdf
Editoriale
Editoriale
007-008
pdf
Articoli su invito
I paradigmi di riferimento per la ricerca empirica in didattica
Giuseppe Zanniello
009-020
pdf
Studi
La mente estesa e l’influenza degli artefatti cognitivi sulla cognizione umana
Re Anna, Francesca Bruno
021-028
pdf (English)
Ricerca educativa e indicazioni per il curricolo
SApIE Società per l'Apprendimento e l'Istruzione informati da Evidenze
029-038
pdf
Ricerche
Co‐teaching e inclusione scolastica. Uno studio empirico sulla percezione e l’implementazione nella scuola secondaria italiana
Cristiana Cardinali, Andrea Fiocca Romano, Maria Cinque
039-055
pdf
Validazione e standardizzazione della scala SACI per la rilevazione degli atteggiamenti inclusivi nei percorsi di formazione specialistica
Giusi Castellana, Conny De Vincenzo
056-072
pdf
“Kahoot”: analisi teorica e applicazione nell'istituto statale armeno di cultura fisica e sport (nuovi dati)
Ashot Chatinyan, Lianna Abrahamyan
073-085
pdf (English)
Sviluppare il pensiero storico nella scuola primaria: risultati di uno studio quasi‐sperimentale
Valentina Della Gala, Antonio Calvani
086-094
pdf (English)
Cambiare il focus della riflessione didattica con la video‐analisi. Un’indagine su quattro insegnamenti universitari
Marco D'Agostini, Marco Bardelli
095-108
pdf
Il Peer Mentoring per costruire una comunità di docenti e promuovere l’innovazione nella didattica universitaria: il progetto PM_UniTo
Emanuela Maria Teresa Torre, Federica Emanuel, Ettore Felisatti
109-121
pdf
Ripensare la formazione docenti: lezioni apprese dalla valutazione formativa durante l’emergenza
Marco Giganti
122-134
pdf
Percezioni ed esperienze degli studenti universitari rispetto al feedback docente, tra pari e automatico
Beatrice Doria, Laura Carlotta Foschi, Juliana Elisa Raffaghelli, Valentina Grion
135-149
pdf
Coinvolgere gli studenti nella progettazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) per favorire il valore orientante dell’esperienza. Uno studio mixed methods
Sara Germani, Alice Femminini, Mara Marini, Irene Stanzione
150-163
pdf
Evaluating the Concurrent Validity of the Future Teacher Anxiety Questionnaire
Savannah Olivia Mercer, Ylenia Falzone
164-174
pdf (English)
Integrazione delle competenze digitali nello sviluppo dei programmi di studio: analisi delle prospettive dei docenti
Michele Biasutti, et al.
175-190
pdf (English)
Esperienze
Competenza docente sulla valutazione dell'apprendimento cooperativo. Uno studio pilota in tre scuole della Catalogna
David Martínez-Maireles
191-203
pdf
Analisi dei focus group di una esperienza di robotica educativa e narrazione
Lino Rossi, Enrico Orsenigo, Cecilia Pellizzari , Maria Valentini
204-215
pdf
Valutazione partecipata e soft skills: un approccio innovativo proposto dall’ ITS Academy di Puglia
Francesca Storai, Gaia Ferrara, Maria Gabriella de Judicibus
216-226
pdf
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems