Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
About
The Journal
Aims & Scope
Ethical Code
Publication policy
Editorial Team
Publisher
Current
Indexing
Archives
Announcements
For Authors
Journal Overview
Peer Review Process
Guidelines for Author
Responsibilities
Open access, Licensing and Copyright
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
Special Issue
Special Issue
Year V, October 2012
Published:
2012-10-24
INDEX
Indice
Editorial Staff
1
PDF
Editorial
Editoriale - Numero Speciale
11-12
PDF
Studies
Responsabilità sociale, valutazione e ricerca educativa
Pietro Lucisano
13-20
PDF
Ricerca didattica e valutazione
Roberta Cardarello
21-26
PDF
La valutazione del valore aggiunto della scuola
Paolo Sestito
27-36
PDF
Teorie e pratiche di valutazione: tra selezione controllo e promozione di crescita
Vito Antonio Baldassarre, Carmelo Piu
37-43
PDF
Researches
Misurare gli apprendimenti in Educazione musicale
Pietro Lucisano, Ludovica Scoppola, Guido Benvenuto
44-61
PDF
Silent assessment? Cosa pensano della valutazione gli studenti universitari
Serafina Pastore
62-73
PDF
Valutazione ed autovalutazione delle composizioni scritte per la promozione delle abilità linguistiche negli alunni della scuola primaria
Francesca Pedone
74-87
PDF
Blended learning al “traguardo”: verso un framework progettuale per i corsi universitari
Eugenio Di Rauso, Tiziana Cavedoni, Paula De Waal
88-98
PDF
Valutare l’impegno verso l’inclusione: un Repertorio multidimensionale
Marina Santi, Elisabetta Ghedin
99-111
PDF
Gli strumenti organizzativi dell’autonomia: il punto di vista degli insegnanti sui documenti
Giovanni Moretti
112-129
PDF
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti
Antonio Marzano
130-144
PDF
La sperimentazione dello strumento valutativo ACEI-IGA nelle scuole dell’infanzia comunali di Parma: un percorso di ricerca-formazione
Andrea Pintus
145-156
PDF
Valutare la qualità della scuola Centralità del punto di vista degli studenti
Valentina Grion, Martina Grosso
157-172
PDF
La Scheda di osservazione in classe: uno strumento per esplorare le opportunità di apprendimento
Donatella Poliandri, Paola Muzzioli, Isabella Quadrelli, Sara Romiti
173-187
PDF
Problemi di valutazione della qualità di un corso universitario Uno studio esplorativo
Michele Caputo, Maria Teresa Moscato, Giorgia Pinelli
188-200
PDF
Qualità dell’insegnamento e valutazione della didattica Un modello universitario di job placement innovativo
Silvana Calaprice, Angela Muschitiello, Stefania Massaro
201-213
PDF
Fare programmazione. Indagine sulle competenze professionali degli insegnanti nella scuola primaria di Bologna
Vincenzo Bonazza, Paolo Pasetti, Claudio Severoni
214-229
PDF
Nuove tecnologie e didattica: uno studio comparativo tra i tradizionali e i nuovi ambienti della formazione
Orlando De Pietro
230-245
PDF
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti
Giovanni Bonaiuti, Antonio Calvani, Patrizia Picci
246-258
PDF
Valutare il piacere nelle attività motorie: il PACES-It
Attilio Carraro
259-265
PDF
Competenze: sistemi in dialogo
Federico Batini
266-278
PDF
Le competenze per la scuola: i giovani laureati di fronte alla professione di insegnante
Ettore Felisatti, Renata Clerici
279-290
PDF
L’uso degli incidenti critici nella valutazione dello sviluppo delle competenze interculturali
Marialuisa Damini, Alessio Surian
291-302
PDF
L’archivio degli indicatori internazionali dell’istruzione
Donatella Poliandri, Paola Muzzioli, Isabella Quadrelli, Sara Romiti
303-314
PDF
Language
English
Italiano
Français (Canada)
Make a Submission
Make a Submission
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Current Issue
Developed By
Open Journal Systems