Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
Numero Speciale
Numero Speciale
Anno V, Ottobre 2010
Pubblicato:
2012-10-24
INDICE
Indice
Editorial Staff
1
PDF (English)
Editoriale
Editoriale - Numero Speciale
11-12
PDF (English)
Studi
Responsabilità sociale, valutazione e ricerca educativa
Pietro Lucisano
13-20
PDF (English)
Ricerca didattica e valutazione
Roberta Cardarello
21-26
PDF (English)
La valutazione del valore aggiunto della scuola
Paolo Sestito
27-36
PDF (English)
Teorie e pratiche di valutazione: tra selezione controllo e promozione di crescita
Vito Antonio Baldassarre, Carmelo Piu
37-43
PDF (English)
Ricerche
Misurare gli apprendimenti in Educazione musicale
Pietro Lucisano, Ludovica Scoppola, Guido Benvenuto
44-61
PDF (English)
Silent assessment? Cosa pensano della valutazione gli studenti universitari
Serafina Pastore
62-73
PDF (English)
Valutazione ed autovalutazione delle composizioni scritte per la promozione delle abilità linguistiche negli alunni della scuola primaria
Francesca Pedone
74-87
PDF (English)
Blended learning al “traguardo”: verso un framework progettuale per i corsi universitari
Eugenio Di Rauso, Tiziana Cavedoni, Paula De Waal
88-98
PDF (English)
Valutare l’impegno verso l’inclusione: un Repertorio multidimensionale
Marina Santi, Elisabetta Ghedin
99-111
PDF (English)
Gli strumenti organizzativi dell’autonomia: il punto di vista degli insegnanti sui documenti
Giovanni Moretti
112-129
PDF (English)
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti
Antonio Marzano
130-144
PDF (English)
La sperimentazione dello strumento valutativo ACEI-IGA nelle scuole dell’infanzia comunali di Parma: un percorso di ricerca-formazione
Andrea Pintus
145-156
PDF (English)
Valutare la qualità della scuola Centralità del punto di vista degli studenti
Valentina Grion, Martina Grosso
157-172
PDF (English)
La Scheda di osservazione in classe: uno strumento per esplorare le opportunità di apprendimento
Donatella Poliandri, Paola Muzzioli, Isabella Quadrelli, Sara Romiti
173-187
PDF (English)
Problemi di valutazione della qualità di un corso universitario Uno studio esplorativo
Michele Caputo, Maria Teresa Moscato, Giorgia Pinelli
188-200
PDF (English)
Qualità dell’insegnamento e valutazione della didattica Un modello universitario di job placement innovativo
Silvana Calaprice, Angela Muschitiello, Stefania Massaro
201-213
PDF (English)
Fare programmazione. Indagine sulle competenze professionali degli insegnanti nella scuola primaria di Bologna
Vincenzo Bonazza, Paolo Pasetti, Claudio Severoni
214-229
PDF (English)
Nuove tecnologie e didattica: uno studio comparativo tra i tradizionali e i nuovi ambienti della formazione
Orlando De Pietro
230-245
PDF (English)
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti
Giovanni Bonaiuti, Antonio Calvani, Patrizia Picci
246-258
PDF (English)
Valutare il piacere nelle attività motorie: il PACES-It
Attilio Carraro
259-265
PDF (English)
Competenze: sistemi in dialogo
Federico Batini
266-278
PDF (English)
Le competenze per la scuola: i giovani laureati di fronte alla professione di insegnante
Ettore Felisatti, Renata Clerici
279-290
PDF (English)
L’uso degli incidenti critici nella valutazione dello sviluppo delle competenze interculturali
Marialuisa Damini, Alessio Surian
291-302
PDF (English)
L’archivio degli indicatori internazionali dell’istruzione
Donatella Poliandri, Paola Muzzioli, Isabella Quadrelli, Sara Romiti
303-314
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems