Un’esperienza di insegnamento in Spagna

Autori

  • Alessandro Di Vita Pensa MultiMedia Editore

DOI:

https://doi.org/10.7346/-fei-XVII-03-19_24

Abstract

Nell’ambito del corso di 30 ore di Orientación socioprofesional, 30 studenti dell’Università di Navarra (Pamplona) iscritti al corso di studi quinquennale in Pedagogía y Educación Primaria hanno partecipato, tra il 4 marzo e il 4 aprile 2019, a due attività formative: un laboratorio basato sull’insegnamento reciproco e sei sessioni di scrittura espressiva. L’intervento formativo mirava a smorzare la situazione di stress da sovraccarico di studio in cui si trovavano gli studenti e a promuovere in loro il senso di autoefficacia.

##submission.downloads##

Pubblicato

2019-12-31

Come citare

Di Vita, A. (2019). Un’esperienza di insegnamento in Spagna. Formazione & Insegnamento, 17(3), 292–302. https://doi.org/10.7346/-fei-XVII-03-19_24