Valutazione e collaborazione per la formazione dei docenti: al di là dell’ossimoro del senso comune
Abstract
In questo contributo, si proverà a leggere la valutazione come supporto alla
riflessione nei percorsi formativi dei docenti; in una dimensione di scuola
e comunità, la si considererà come incentivo alla condivisione delle
pratiche a al confronto tra pari orientato alla crescita professionale dei docenti
e al miglioramento della scuola. Quest’analisi verrà condotta in una
prospettiva storica, dall’Autonomia Scolastica a La Buona Scuola.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 Margherita Di Stasio
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.