Valutazione e collaborazione per la formazione dei docenti: al di là dell’ossimoro del senso comune
Résumé
In questo contributo, si proverà a leggere la valutazione come supporto alla
riflessione nei percorsi formativi dei docenti; in una dimensione di scuola
e comunità, la si considererà come incentivo alla condivisione delle
pratiche a al confronto tra pari orientato alla crescita professionale dei docenti
e al miglioramento della scuola. Quest’analisi verrà condotta in una
prospettiva storica, dall’Autonomia Scolastica a La Buona Scuola.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Margherita Di Stasio 2017

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.