La proposta teorica dell’integrazione del testo letterario nell’insegnamento/apprendimento dell’italiano LS in Camerun

Autori

  • Bikitik Hyppolite Mathias

Abstract

L’insegnamento/apprendimento dell’italiano LS induce gli allievi ad esprimere con pertinenza ciò che osservano o percepiscono. Esso mira a sviluppare attivamente il senso della lingua e dello stile, non di fare accettare passivamente semplice conoscenze. Iniziare gli allievi alla pratica scientifica fa parte di uno degli obiettivi del secondo ciclo nel sistema educativo camerunense. Quale spazio accordare ai testi letterari? Quali saranno i testi ideali da scegliere? Lo svolgimento dei due primi aspetti sarà dedicato allo studio del legame esistente
tra testo e lingua italiana, lingua, cultura e letteratura. Infine risponderemo alla domanda: “Qual è il testo letterario migliore per insegnare italiano in Camerun?”

##submission.downloads##

Pubblicato

2015-01-12

Come citare

Mathias, B. H. (2015). La proposta teorica dell’integrazione del testo letterario nell’insegnamento/apprendimento dell’italiano LS in Camerun. Formazione & Insegnamento, 9(1), 263–276. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/1158