Lo sviluppo di paradigmi trasformativi nell’incontro tra le università e le persone private della libertà

Autores/as

  • Luca Decembrotto Pensamultimedia

DOI:

https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_41

Resumen

L’istruzione e la formazione in carcere rappresentano uno degli elementi più importanti di emancipazione e possibile allontanamento dalle logiche penitenziarie. L’università in carcere, coinvolta a più livelli, oltre a garantire l’accesso a un diritto, può contribuire a sviluppare paradigmi in grado di superare i limiti dell’attuale approccio penitenziario, restituendo dignità, possibilità di scelta e una prospettiva sul futuro anche a coloro che sono stati privati della libertà.

Publicado

2020-04-30

Cómo citar

Decembrotto, L. . (2020). Lo sviluppo di paradigmi trasformativi nell’incontro tra le università e le persone private della libertà. Formazione & Insegnamento, 18(1 Tome II), 487–496. https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_41