Credenze epistemologiche e flessibilità cognitiva. La natura generativa delle decisioni epistemologiche. Educare la scelta per valorizzare gli apprendimenti
Résumé
Gli studi sulle credenze epistemologiche hanno fornito ampie prove che il costrutto costituisce una variabile importante nei processi di apprendimento.Molti ricercatori hanno approfondito lo studio di questo costrutto
mostrando che credenze epistemologiche adeguate possono essere un essenziale obiettivo di apprendimento per sviluppare una comprensione elaborata delle scoperte scientifiche. Vale a dire un fondamentale obiettivo per essere cittadini attivi della società complessa e tecnologica. In queste pagine si cercherà di discutere le questioni nodali della ricerca e in particolare come le credenze entrano in relazione con il costrutto di “flessibilità
cognitiva”.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Demetrio Ria 2014

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.