Saggio conclusivo - La ricerca internazionale sulla formazione degli insegnanti. Un quadro evolutivo

Autores

  • Rita Minello

Resumo

I programmi di sviluppo professionale devono considerare e potenziare i valori, le conoscenze e le competenze degli insegnanti come agenti di cambiamento dal ruolo attivo e formativo. Nel processo di cambiamento, la ricerca individua ed elabora programmi di sviluppo efficaci, per fornire un sostegno adeguato alle esigenze individuali di chi si forma e della comunità professionale.
La ricerca sulla formazione allo sviluppo professionale può effettivamente svolgere questa mission, ma solo a determinate condizioni. Il contributo che segue illustra le ipotesi, costruite a poco a poco attraverso una rassegna della letteratura specifica di ricerca.

Publicado

2014-12-15

Como Citar

Minello, R. (2014). Saggio conclusivo - La ricerca internazionale sulla formazione degli insegnanti. Un quadro evolutivo. Formazione & Insegnamento, 9(3 Suppl.), 331–354. Recuperado de https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/935