Digital Storytelling intergenerazionale: Quattro racconti per un nuovo approccio

Autori

  • Luca Botturi Pensa MultiMedia Editore
  • Isabella Rega

Abstract

Negli ultimi anni, il “Digital Storytelling” ha penetrato lentamente il mondo della formazione e dello sviluppo sociale. L’apprendimento intergenerazionale sembra un ambito promettente e in qualche modo naturale per lo sviluppo di esperienze di Digital Storytelling, in quanto offre il luogo ideale per riunire la memoria e la saggezza con abilità per l’uso dei media digitali e la capacità comunicativa. Questo documento presenta i risultati di lavoro dell’Associazione SEED per il trasferimento del Digital Storytelling nel campo dell’apprendimento intergenerazionale, sulla base di un precedente modello creato dallo stesso gruppo di lavoro SEED e testato in diversi campi, ovvero il Digital Storytelling per lo sviluppo.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-12-11

Come citare

Botturi, L., & Rega, I. (2014). Digital Storytelling intergenerazionale: Quattro racconti per un nuovo approccio. Formazione & Insegnamento, 12(2), 225–236. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/874