L’insegnamento dell’imprenditorialità nella Formazione ed Educazione Professionale attraverso il Change Laboratory

Autori

  • Daniele Morselli Pensa MultiMedia Editore
  • John Polesel

Abstract

Questo articolo riguarda l’insegnamento dell’imprenditoria nella Formazione ed Educazione Professionale. Si sostiene che il Change Laboratory compreso nel quadro della Developmental Work Research è un approccio efficace e praticabile all’insegnamento dell’imprenditoria. Tre ragioni sono a sostegno di questa tesi. In primo luogo, l’attività prevista dal laboratorio stimola il senso di iniziativa dei partecipanti. In secondo luogo, il Change Laboratory figura come luogo ideale per l’implementazione dell’agenda
europea orientata all’introduzione dell’imprenditorialità nei curricula
professionali a livello locale, consentendone così l’esercizio sostenibile.
Infine, il Laboratorio è uno spazio ove le capacità individuali connesse alla competenza europea denominata “senso di iniziativa e imprenditorialità” sono messe alla prova e migliorate.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-11-27

Come citare

Morselli, D., & Polesel, J. (2014). L’insegnamento dell’imprenditorialità nella Formazione ed Educazione Professionale attraverso il Change Laboratory. Formazione & Insegnamento, 10(2), 239–254. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/806

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

<< < 1 2 3