Nove concetti chiave per un’istruzione informata dall’evidenza
Résumé
Le attività istruttive sono spesso regolate da credenze ingenue, non fondate
su una solida base empirica ma profondamente radicate tra insegnanti, educatori
e formatori. A partire da un insieme di credenze diffuse, l’articolo
presenta alcuni concetti-chiave che emergono dalle meta-analisi in tema di
ricerca su istruzione e apprendimento. L’idea è quella di fornire un sistema
di riferimento per la progettazione di percorsi ed ambienti di apprendimento
in grado di supportare una formazione efficace.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Roberto Trinchero 2017

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.