Nove concetti chiave per un’istruzione informata dall’evidenza
Resumen
Le attività istruttive sono spesso regolate da credenze ingenue, non fondate
su una solida base empirica ma profondamente radicate tra insegnanti, educatori
e formatori. A partire da un insieme di credenze diffuse, l’articolo
presenta alcuni concetti-chiave che emergono dalle meta-analisi in tema di
ricerca su istruzione e apprendimento. L’idea è quella di fornire un sistema
di riferimento per la progettazione di percorsi ed ambienti di apprendimento
in grado di supportare una formazione efficace.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2017 Roberto Trinchero
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.