Una revisione sistematica sulle tecnologie digitali sulla scienza dello sport: Didattica dello Sport
DOI:
https://doi.org/10.7346/-feis-XX-01-22_01Abstract
Background. Diverse review hanno analizzato gli studi sull’effetto che le tecnologie digitali hanno avuto sulla scienza dello sport da un punto di vista didattico. Questa ricerca mira a rivedere studi selezionati sulle tecnologie digitali nella scienza dello sport. Metodi. Una ricerca sistematica degli studi pubblicati fino al 25 novembre 2021 è stata effettuata su Sportdiscus, Science Direct, PsycINFO e bibliografia Medline. Il processo di ricerca e revisione è stato eseguito seguendo i passaggi forniti nelle linee guida Preferred Reporting Items for Systematic Review and Meta-Analysis (PRISMA) 2009. Risultati. La ricerca iniziale nel database ha restituito 3256 risultati da includere nella revisione sistematica. Dopo la rimozione di duplicati e testi non integrali, la scansione del titolo e degli abstract e l’analisi del testo completo, sono stati selezionati 13 articoli per l’inclusione. Discussione e conclusione. Le tecnologie digitali hanno avuto un grande impatto nello sviluppo della scienza dello sport. Questo progresso è avvenuto nell’insegnamento (didattica dello sport) e nell’aiutare la popolazione a conoscere i principi dell’esercizio e della scienza dello sport.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).