La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche?

Authors

  • Maria Lucia Giovannini
  • Alessandra Rosa

Abstract

In questo contributo viene affrontata la problematica della valutazione dell’impatto dei progetti di formazione all’insegnamento universitario, una formazione in progressivo aumento in molti Paesi ma diversificata,
quantomeno, per contenuti, durata, destinatari e tipo di obbligatorietà. Lo scopo è quello di delineare il concetto di impatto, descrivere i modelli per la sua valutazione e mettere in luce, in un’ottica di analisi critica, impostazioni e criteri usati nelle diverse rassegne delle ricerche empiriche su tale tematica.

Downloads

Published

2014-10-23

How to Cite

Giovannini, M. L., & Rosa, A. (2014). La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche?. ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH, (8), 93–104. Retrieved from https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/226

Issue

Section

Researches