Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
About
The Journal
Aims & Scope
Ethical Code
Publication policy
Editorial Team
Publisher
Current
Indexing
Archives
Announcements
For Authors
Journal Overview
Peer Review Process
Guidelines for Author
Responsibilities
Open access, Licensing and Copyright
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 8
No. 8
Year V, June 2012
Published:
2012-01-24
INDEX
Indice
Editorial Staff
1
PDF
Editorial
Tirocinio Formativo Attivo. Dal progetto pedagogico-professionale ai dispositivi didattico-organizzativi
9-12
PDF
Researches
Leggere insieme per comprendere un testo: descrivere e valutare i processi comunicativi
Chiara Bertolini, Roberta Cardarello
13-24
PDF
Promuovere l’alleanza tra insegnanti e genitori: un processo partecipativo di valutazione formativa in un servizio di scuola dell’infanzia
Anna Bondioli, Donatella Savio
25-39
PDF
La scrittura di sintesi di studenti del primo anno di Scienze della Formazione Primaria
Lerida Cisotto, Nazzarena Novello
41-57
PDF
Le prove d’ingresso all’università
Pietro Di Iorio, Achille M. Notti, Rosanna Tammaro
59-73
PDF
Riflettere sulla qualità interculturale della scuola italiana grazie allo Strumento per l’Autovalutazione dei Processi Interculturali in Educazione nella Scuola Secondaria di Secondo grado
Monica Ferrari, Filippo Ledda
75-91
PDF
La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche?
Maria Lucia Giovannini, Alessandra Rosa
93-104
PDF
Il Progetto PQM (Progetto Qualità e Merito). Interventi a supporto della qualità dell’insegnamento-apprendimento nella scuola secondaria di primo grado
Alessandra La Marca
105-119
PDF
Valutare serve? L’esperienza della valutazione trentina
Katia Montalbetti, Lucia Rudelli
121-131
PDF
Valutazione di processo nella formazione post-universitaria
Elisabetta Nigris, Luisa Zecca
133-144
PDF
La memoria del tirocinio Una ricerca sulla scrittura documentale degli studenti universitari
Loredana Perla, Nunzia Schiavone, Viviana Vinci
145-161
PDF
Elementi di complessità della valutazione motoria in ambiente educativo
Maurizio Sibilio
163-174
PDF
Innovazione istituzionale, culture situate e professionalità degli insegnanti. Un’etnometodologia della contestualizzazione didattica del “Curricolo per competenze”
Paolo Sorzio
175-186
PDF
Language
English
Italiano
Français (Canada)
Make a Submission
Make a Submission
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Current Issue
Developed By
Open Journal Systems