Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
About
The Journal
Aims & Scope
Ethical Code
Editorial Team
Publisher
Current
Indexing
Archives
Announcements
For Authors
Guidelines for Author
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 8
No. 8
Year V, June 2012
Published:
2012-01-24
INDEX
Indice
Editorial Staff
1
PDF
Editorial
Tirocinio Formativo Attivo. Dal progetto pedagogico-professionale ai dispositivi didattico-organizzativi
9-12
PDF
Researches
Leggere insieme per comprendere un testo: descrivere e valutare i processi comunicativi
Chiara Bertolini, Roberta Cardarello
13-24
PDF
Promuovere l’alleanza tra insegnanti e genitori: un processo partecipativo di valutazione formativa in un servizio di scuola dell’infanzia
Anna Bondioli, Donatella Savio
25-39
PDF
La scrittura di sintesi di studenti del primo anno di Scienze della Formazione Primaria
Lerida Cisotto, Nazzarena Novello
41-57
PDF
Le prove d’ingresso all’università
Pietro Di Iorio, Achille M. Notti, Rosanna Tammaro
59-73
PDF
Riflettere sulla qualità interculturale della scuola italiana grazie allo Strumento per l’Autovalutazione dei Processi Interculturali in Educazione nella Scuola Secondaria di Secondo grado
Monica Ferrari, Filippo Ledda
75-91
PDF
La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche?
Maria Lucia Giovannini, Alessandra Rosa
93-104
PDF
Il Progetto PQM (Progetto Qualità e Merito). Interventi a supporto della qualità dell’insegnamento-apprendimento nella scuola secondaria di primo grado
Alessandra La Marca
105-119
PDF
Valutare serve? L’esperienza della valutazione trentina
Katia Montalbetti, Lucia Rudelli
121-131
PDF
Valutazione di processo nella formazione post-universitaria
Elisabetta Nigris, Luisa Zecca
133-144
PDF
La memoria del tirocinio Una ricerca sulla scrittura documentale degli studenti universitari
Loredana Perla, Nunzia Schiavone, Viviana Vinci
145-161
PDF
Elementi di complessità della valutazione motoria in ambiente educativo
Maurizio Sibilio
163-174
PDF
Innovazione istituzionale, culture situate e professionalità degli insegnanti. Un’etnometodologia della contestualizzazione didattica del “Curricolo per competenze”
Paolo Sorzio
175-186
PDF
Language
English
Italiano
Make a Submission
Make a Submission
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Current Issue
Developed By
Open Journal Systems