Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 8
N. 8
Anno V, Giugno 2012
Pubblicato:
2012-01-24
INDICE
Indice
Editorial Staff
1
PDF (English)
Editoriale
Tirocinio Formativo Attivo. Dal progetto pedagogico-professionale ai dispositivi didattico-organizzativi
9-12
PDF (English)
Ricerche
Leggere insieme per comprendere un testo: descrivere e valutare i processi comunicativi
Chiara Bertolini, Roberta Cardarello
13-24
PDF (English)
Promuovere l’alleanza tra insegnanti e genitori: un processo partecipativo di valutazione formativa in un servizio di scuola dell’infanzia
Anna Bondioli, Donatella Savio
25-39
PDF (English)
La scrittura di sintesi di studenti del primo anno di Scienze della Formazione Primaria
Lerida Cisotto, Nazzarena Novello
41-57
PDF (English)
Le prove d’ingresso all’università
Pietro Di Iorio, Achille M. Notti, Rosanna Tammaro
59-73
PDF (English)
Riflettere sulla qualità interculturale della scuola italiana grazie allo Strumento per l’Autovalutazione dei Processi Interculturali in Educazione nella Scuola Secondaria di Secondo grado
Monica Ferrari, Filippo Ledda
75-91
PDF (English)
La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche?
Maria Lucia Giovannini, Alessandra Rosa
93-104
PDF (English)
Il Progetto PQM (Progetto Qualità e Merito). Interventi a supporto della qualità dell’insegnamento-apprendimento nella scuola secondaria di primo grado
Alessandra La Marca
105-119
PDF (English)
Valutare serve? L’esperienza della valutazione trentina
Katia Montalbetti, Lucia Rudelli
121-131
PDF (English)
Valutazione di processo nella formazione post-universitaria
Elisabetta Nigris, Luisa Zecca
133-144
PDF (English)
La memoria del tirocinio Una ricerca sulla scrittura documentale degli studenti universitari
Loredana Perla, Nunzia Schiavone, Viviana Vinci
145-161
PDF (English)
Elementi di complessità della valutazione motoria in ambiente educativo
Maurizio Sibilio
163-174
PDF (English)
Innovazione istituzionale, culture situate e professionalità degli insegnanti. Un’etnometodologia della contestualizzazione didattica del “Curricolo per competenze”
Paolo Sorzio
175-186
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems