L’inserimento scolastico dei minori adottati in Veneto Un protocollo d’intesa per il supporto integrato

Autori

  • Francesca Lucato
  • Elena Zambianchi

Abstract

La scuola rappresenta un contesto significativo per il bambino adottato e, in quanto tale, gioca un ruolo importante per la sua crescita armoniosa. Una buona ricezione e integrazione nella scuola dei bambini adotatti non può tuttavia essere separata dallo sviluppo da parte dello saff formativo di competenze specifiche alla problematica.
Per sostenere il loro sviluppo, i protocolli e gli accordi tra istituzioni a vari livelli di governance sono strumenti e metodologie efficaci, poiché alimentano pratiche adatte a una migliore integrazione dei bambini adottati. Questo paper presenta il caso del Sistema Adozioni del Veneto.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-12-15

Come citare

Lucato, F., & Zambianchi, E. (2014). L’inserimento scolastico dei minori adottati in Veneto Un protocollo d’intesa per il supporto integrato. Formazione & Insegnamento, 9(3), 241–250. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/964

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

<< < 1 2