Docenti e valutazione di scuole e insegnanti
Abstract
La valutazione di scuole e docenti è argomento centrale nei dibattiti sulle riforme
della scuola. Il presente lavoro si propone da un lato di ricostruire il percorso delle
scelte che negli ultimi anni hanno caratterizzato in Italia l’approccio alla problematica e, dall’altro, di contribuire all’indagine delle dimensioni relative agli atteggiamenti degli insegnanti nei confronti della tematica.
##submission.downloads##
Pubblicato
2016-02-13
Come citare
Lucisano, P., & Corsino, C. (2016). Docenti e valutazione di scuole e insegnanti. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (15), 97–110. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/1651
Fascicolo
Sezione
Ricerche
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell’opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons – Attribuzione che permette ad altri di condividere l’opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell’opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell’opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).