Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
About
The Journal
Aims & Scope
Ethical Code
Publication policy
Editorial Team
Publisher
Current
Indexing
Archives
Announcements
For Authors
Journal Overview
Peer Review Process
Guidelines for Author
Responsibilities
Open access, Licensing and Copyright
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 9
No. 9
Year V, December 2012
Published:
2012-12-24
INDEX
Indice
Editorial Staff
1
PDF
Editorial
Abilitazione Scientifica Nazionale tra quantità e qualità per il lavoro di Commissioni al di sopra di ogni sospetto
9-10
PDF
Researches
Allineare le metodologie di insegnamento, apprendimento e valutazione ai learning outcomes: una proposta per i corsi di studio universitari
Anna Serbati, Cristina Zaggia
11-26
PDF
La valutazione in itinere nell’e-learning: autovalutazione e valutazione collaborativa
Concetta La Rocca
27-38
PDF
Valutare percorsi di partecipazione tra scuola e città: un curriculum per la cittadinanza
Diego Di Masi
39-51
PDF (Italiano)
Dimensioni della literacy e prospettive didattiche dell’insegnare a leggere. Pratiche di facilitazione e significatività dell’apprendimento iniziale
Elisa Anna Cravana
52-63
PDF
I giochi di lotta in educazione fisica: effetti sull’aggressività degli adolescenti
Erica Gobbi, Ilaria Ferri, Attilio Carraro
64-70
PDF
La valutazione della qualità nelle scuole destinatarie dei Fondi strutturali europei
Donatella Poliandri, Paola Muzzioli, Isabella Quadrelli, Sara Romiti
71-82
PDF
Cooperative learning e valutazione in contesti multiculturali
Marialuisa Damini, Alessio Surian
83-95
PDF
Qualità nella scuola: il ben-essere come nuova frontiera educativa
Alessandra Cavallo
96-107
PDF
Misurare la competenza lessicale in contesto specifico attraverso prove di cloze
Andrea Zini
108-119
PDF
“Tutor junior” e qualità della didattica. L’esperienza della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova
Lorenza Da Re
120-133
PDF
News
LA RICERCA NELLE SCUOLE DI DOTTORATO IN ITALIA. Dottorandi e docenti a confronto
Alessandra La Marca
134-139
PDF
Language
English
Italiano
Français (Canada)
Make a Submission
Make a Submission
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Current Issue
Developed By
Open Journal Systems