Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
About
The Journal
Aims & Scope
Ethical Code
Editorial Team
Publisher
Current
Indexing
Archives
Announcements
For Authors
Guidelines for Author
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 9
No. 9
Year V, December 2012
Published:
2012-12-24
INDEX
Indice
Editorial Staff
1
PDF
Editorial
Abilitazione Scientifica Nazionale tra quantità e qualità per il lavoro di Commissioni al di sopra di ogni sospetto
9-10
PDF
Researches
Allineare le metodologie di insegnamento, apprendimento e valutazione ai learning outcomes: una proposta per i corsi di studio universitari
Anna Serbati, Cristina Zaggia
11-26
PDF
La valutazione in itinere nell’e-learning: autovalutazione e valutazione collaborativa
Concetta La Rocca
27-38
PDF
Valutare percorsi di partecipazione tra scuola e città: un curriculum per la cittadinanza
Diego Di Masi
39-51
PDF (Italiano)
Dimensioni della literacy e prospettive didattiche dell’insegnare a leggere. Pratiche di facilitazione e significatività dell’apprendimento iniziale
Elisa Anna Cravana
52-63
PDF
I giochi di lotta in educazione fisica: effetti sull’aggressività degli adolescenti
Erica Gobbi, Ilaria Ferri, Attilio Carraro
64-70
PDF
La valutazione della qualità nelle scuole destinatarie dei Fondi strutturali europei
Donatella Poliandri, Paola Muzzioli, Isabella Quadrelli, Sara Romiti
71-82
PDF
Cooperative learning e valutazione in contesti multiculturali
Marialuisa Damini, Alessio Surian
83-95
PDF
Qualità nella scuola: il ben-essere come nuova frontiera educativa
Alessandra Cavallo
96-107
PDF
Misurare la competenza lessicale in contesto specifico attraverso prove di cloze
Andrea Zini
108-119
PDF
“Tutor junior” e qualità della didattica. L’esperienza della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova
Lorenza Da Re
120-133
PDF
News
LA RICERCA NELLE SCUOLE DI DOTTORATO IN ITALIA. Dottorandi e docenti a confronto
Alessandra La Marca
134-139
PDF
Language
English
Italiano
Make a Submission
Make a Submission
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Current Issue
Developed By
Open Journal Systems