Inserimento scolastico del minore adottato di origine straniera

Autores

  • Francesca Lucato
  • Elena Zambianchi

Resumo

Il presente lavoro si propone di sollecitare la scuola ad approfondire la conoscenza della realtà l’adozione, in particolare quello internazionale, per promuovere una cultura all’interno della quale tutte le differenze possono trovare la giusta modalità di espressione. La proposta è una visione semplice ma non superficiale delle pratiche principali e più appropriate, così come le strategie che l’ insegnante può considerare per facilitare e accompagnare l’integrazione scolastica dei bambini adottati di origine straniera.

Publicado

2014-12-23

Como Citar

Lucato, F., & Zambianchi, E. (2014). Inserimento scolastico del minore adottato di origine straniera. Formazione & Insegnamento, 9(2), 251–260. Recuperado de https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/1085

Artigos mais lidos pelo mesmo(s) autor(es)

<< < 1 2