Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
Numero Speciale
Numero Speciale
Anno XII, Maggio 2019
Pubblicato:
2019-05-08
Fascicolo completo
PDF
INDICE
Indice
Indice
Editorial Staff
1-8
PDF
Editoriale
Feedback fra pari e tecnologie come elementi centrali per supportare la valutazione orientata all’apprendimento
9-14
PDF
Studi
La valutazione all’Università: riflessioni dal passato e prospettive per il futuro
Ettore Felisatti
15-28
PDF
Quale Valutazione per l’apprendimento? Verso la promozione di una assessment identity
Debora Aquario
29-44
PDF
La valutazione come locus per il coinvolgimento: priorità e aspetti pratici
Kay Sambell, Sally Brown, Phil Race
45-62
PDF (English)
ENGAGE: coinvolgere gli studenti nella valutazione formativa tra pari per supportare l’apprendimento
Lan Li
63-70
PDF (English)
Riconcettualizzare il feedback come processo interno e non esterno
David Nicol
71-84
PDF (English)
La valutazione tra pari come pratica valutativa nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche
Massimo Marcuccio, Liliana Silva
85-100
PDF (English)
Tecnologie e valutazione: bio-bibliografia di un intreccio
Luciano Galliani
101-114
PDF
Ricerche
Caratteristiche del peer feedback e giudizio valutativo in un corso universitario blended
Anna Serbati, Valentina Grion, Marinella Fanti
115-138
PDF
Il peer-feedback collaborativo per il miglioramento continuo dei prodotti
Donatella Cesareni, Nadia Sansone
139-156
PDF
Peer feedback individuale e di gruppo: uno studio empirico sull’utilità percepita in un corso universitario sulla valutazione
Elisa Truffelli, Alessandra Rosa
157-176
PDF
Validità e affidabilità del peer-grading nella formazione di insegnanti in servizio
Laura Carlotta Foschi, Graziano Cecchinato
177-194
PDF (English)
Valutazione e feedback fra pari nella scuola: uno studio di caso nell’ambito del progetto GRiFoVA
Emilia Restiglian, Valentina Grion
195-222
PDF
Strumenti per l’autovalutazione di competenze strategiche per lo studio e il lavoro
Massimo Margottini, Francesca Rossi
223-240
PDF
Mappe concettuali dinamiche per supportare i processi di e-learning e di valutazione
Antonio Marzano, Sergio Miranda
241-256
PDF (English)
Student Response Systems come strumento per la valutazione formativa: la percezione degli studenti in un pilot study
Corrado Petrucco
257-266
PDF (English)
Forum e wiki a confronto come strumenti per l’apprendimento collaborativo online
Michele Biasutti
267-290
PDF
Esperienze
Un’esperienza di valutazione formante in ambito universitario. Il contributo delle tecnologie educative per la promozione della didattica attiva nelle classi numerose
Alessia Bevilacqua
291-298
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems