Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Ricerche
Ricerche
57 items
Tutti gli items
La personalizzazione di feedback a supporto della formazione degli insegnanti: il sistema COFACTOR
Antonio Marzano
048-060
La pratica del peer assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura
Eleonora Stecca, Valentina Grion, Cristina Zaggia, Emilia Restiglian
085-095
La scala SACI: Questionario per la valutazione degli Atteggiamenti e delle Credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi
Giusi Castellana, Conny De Vincenzo, Nazarena Patrizi, Valeria Biasi
110-128
La supervisione pedagogica: strumento di supporto al benessere e allo sviluppo professionale
Alice Femminini
231-243
La valutazione del compito di scrittura sulla base di principi neuroscientificamente orientati
Martina Albanese , Elisabetta Fiorello
103-117
Liberare il potenziale dell’apprendimento collaborativo nella scuola secondaria.
Un’analisi comparata tra Italia e Malta.
Barbara Baschiera, Jonathan Borg
050-065
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una scoping review
Antonio Calvani, Marta De Angelis, Antonio Marzano, Rosa Vegliante
034-048
L’importanza delle soft skill per l’employability e il ruolo dell’Istruzione Superiore: percezioni di studenti/esse
Concetta Tino, Monica Fedeli
205-218
Metodologia, metodo, tecnica nella formazione universitaria per generare innovazione
Raffaela Tore
130-143
Obstacles to socioeconomic integration of low-skilled immigrants: A Spatial Approach in the Case of Greece
Nikolaos Bitsakos
042-053
Percezioni ed esperienze degli studenti universitari rispetto al feedback docente, tra pari e automatico
Beatrice Doria, Laura Carlotta Foschi, Juliana Elisa Raffaghelli, Valentina Grion
135-149
Pratiche valutative nelle università italiane: una ricerca esplorativa a livello nazionale
Beatrice Doria, Valentina Grion, Omar Paccagnella
129-143
Quanto sono presenti le discipline pedagogiche nei corsi di laurea delle professioni sanitarie in Italia? Analisi della presenza di corsi dei settori M-PED nei piani di studio della coorte 20232024 dei corsi di LMSNT 02; 03; 04
Andrea Avellino
073-082
Quello che i numeri non dicono. Uno studio mixed-methods sull'applicazione del CLASS in Italia
Valentina Pagani
046-056
Relazioni tra pari in classe: l’approccio della Self-Determination Theory per promuovere il comportamento prosociale
Sara Germani, Ludovico Vespasiani
085-095
Ripensare la formazione docenti: lezioni apprese dalla valutazione formativa durante l’emergenza
Marco Giganti
122-134
Robot Sociali e Narrazione Educativa: valutazione dell'inclusione e del coinvolgimento degli studenti tramite la Robotica e la LIM
Lino Rossi, Enrico Orsenigo, Cecilia Pellizzari, Maria Valentini
185-194
Scale di misurazione delle determinanti delle competenze digitali di insegnanti di scuola primaria e secondaria
Nicolina Bosco, Mario Giampaolo
162-174
Specializzarsi on line durante la pandemia: un sondaggio esplorativo su insegnanti di sostegno nella fase di formazione iniziale
Pierpaolo Limone, Maria Grazia Simone
076-084
Studio confermativo sulla dimensionalità di una scala per la rilevazione degli indicatori di preoccupazione prestazionale scolastica
Simone Catalano, Giovanna Alibrandi
219-230
Sviluppare abilità cognitive e metacognitive nell’infanzia e nella primaria: una rassegna delle evidenze
Marta Pellegrini
039-047
Sviluppare il pensiero storico nella scuola primaria: risultati di uno studio quasi‐sperimentale
Valentina Della Gala, Antonio Calvani
086-094
Sviluppo Motorio in Età Evolutiva: Capacità Motorie, BMI e Fattori Correlati. Quali effetti di mediazione?
Domenico Monacis, Giusi Graziano, Dario Colella
061-075
Teacher agency e approcci epistemici: prospettive di indagine sulla formazione docente
Chiara Urbani
091-099
Un’indagine sulla scelta di corsi STEM dall’analisi di questionari di fisica
Nicola Ludwig, Paolo Teruzzi
047-059
Precedente
26-50 di 57
Prossimo
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems